Home Test citotossico
Test citotossico PDF Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

test-citotossico TEST CITOTOSSICO PER INDIVIDUARE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Il test citotossico viene effettuato da un prelievo di sangue venoso del paziente, effettuato in struttura convenzionata. Poi tramite un certificato laboratorio d'analisi,  il sangue viene messo  a contatto con le principali sostanze alimentari presenti abitualmente sulle nostre tavole, andando a ricercare le eventuali intolleranze per 77 alimenti di utilizzo quotidiano (pasta, carne, formaggio, frutta e verdura).Evaluation of the cytotoxic food test and the ALCAT (antigen leukocyte cellular antibody test),

Al microscopio si osserva il rigonfiamento dei globuli bianchi e si sanciscono tre possibili gradi di reazione che vanno da un semplice rigonfiamento, alla modifica della forma(polarizzazione della cellula), fino alla rottura del globulo bianco con fuoriuscita di materiale cellulare.

Questi gradi rappresentano i tre possibili livelli di sensibilità al cibo testato. La validità della prova dipende dal tipo di sostanza testata. Sulla base dei due test viene formulatae proposta una dieta ad hoc per il paziente.

Pubblicazioni scientifiche che avvalorano l'efficacia del test:

 

 

 

 

Contenuti più letti

Notizie recenti


Copyright © Nutrizionista Biologo - Dott.ssa Subacchi Annalisa
Created by: MASTER WEB AGENCY - realizzazione siti internet Privacy Policy